Chi siamo



  • Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta.
  • Dedicare parte del proprio tempo e delle proprie energie al servizio dei bambini, sapendo che anche un’ora del nostro tempo ed un piccolo gesto può cambiare la loro vita, possono cambiare il mondo!
  • Kiwanis è un Service Club internazionale, cioè una organizzazione no-profit di volontari i cui membri si incontrano regolarmente per intrattenere rapporti di amicizia e nel contempo si impegnano per il bene degli altri eseguendo opere di carità sia personalmente che per mezzo di raccolta di fondi. Fondato nel 1915, è attualmente aperto a membri dei due sessi. La sua sede principale è a Indianapolis (Indiana) negli Stati Uniti. Comprende approssimativamente 8.000 club in 96 nazioni con più di 260.000 membri adulti. Il nome “Kiwanis” significa “noi commerciamo” o “noi condividiamo i nostri talenti” è stato coniato da una espressione nella lingua Otchipew degli indiani d'America, “Nunc Kee-wanis” che significa “Buona giornata”, “facciamo rumore” o, sotto un'altra costruzione “Commerciamo o facciamo pubblicità”. Questo era originariamente il motto del Kiwanis, tradotto in "Noi costruiamo". Il motto corrente è "Serving the children of the world" che significa “Serviamo i bambini del mondo”. Il Kiwanis International è diretto da un Consiglio di Fondazione, da un Presidente Internazionale e da altri ufficiali. Questi ufficiali sono eletti in occasione della convention annuale del Kiwanis International. Ci sono decine di distretti amministrativi, ognuno guidato da un governatore, e nei distretti vi sono divisioni più piccole, che comprendono 12-20 club guidate da un vice governatore.
KIWANIS CLUB PRATO
VIA POMERIA 64
59100 Prato ( PO )
C.F. 92026200482