Il Kiwanis è un'associazione per la collaborazione reciproca tra persone di tutto il mondo,che desiderano edificare una migliore comunità umana.

Il Kiwanis è un'organizzazione di servizio che persegue concreti programmi al servizio delle comunità e la trattazione di problemi sociali locali, nazionali ed internazionali..

Il Kiwanis si articola in Club i cui soci sono persone che svolgono una attività dirigenziale o professionale e che si impegnano in amichevole comunanza a rendere effettivi i seguenti obiettivi:

• Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali.
  • Incoraggiare l'uso quotidiano della "Regola d'Oro" in tutte le relazioni umane: fai agli altri ci che vorresti che gli altri facessero a te.
  • Promuovere la ricerca ed il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali.
  • Sviluppare attraverso il precetto e l'esempio un più alto e durevole senso civico.
  • Far sì che i Club Kiwanis costituiscano un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per rendere un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore.
  • Collaborare a suscitare e mantenere i principi di rettitudine, di giustizia, di amore per la propria Nazione e di buona volontà.